Bellezza: come conoscere e prenderci cura della nostra pelle

03:05:00



Dopo aver approfondito il tema moda e tendenze per questa stagione e per quella che ci attende, è arrivato il momento di parlare di un argomento a me caro: bellezza e cura del nostro corpo.
Da futura farmacista e appassionata di cosmesi non posso non amare l'argomento.
Molto spesso tendiamo ad acquistare prodotti al supermercato, profumeria o farmacia, spendendo anche consistenti somme di denaro, senza ben conoscere il nostro tipo di pelle col rischio di danneggiarla. Esistono ben tre tipologie di pelle: SECCA (appare ruvida al tatto e con screpolature), GRASSA (con untuosità presenti in tutte le zone del volto, pori dilatati e punti neri) e MISTA ( con untuosità nella zona T ovvero fronte, naso e mento).
Utilizzare prodotti eccessivamente idratanti per chi ha la pelle grassa o mista e' altamente sconsigliato, in quanto potrebbero contenere nella formulazione olii  che aumenterebbero l'untuosita' creando un eccesso di sebo.
 Per le pelli secche idratare e' la parola d'ordine.
Il segreto per un viso luminoso e sano, e' una corretta detersione. 

Non dimenticate mai di struccarvi prima di andare a letto, il trucco potrebbe ostruire i vostri pori creando quei noiosissimi punti neri e brufoletti. 
Consiglio per chi ha la pelle mista o grassa, un detergente sebo regolatore con pH 5.5 o 6, nel totale rispetto della nostra pelle e uno scrub una volta a settimana, non molto aggressivo.
Lo scrub è un valido alleato, consente di eliminare le cellule morte permettendo alla nostra pelle di respirare e ritrovare la sua luminosità. 
Io ho una pelle tendenzialmente mista e utilizzo da un po' di mesi un detergente detossinante adatto a tutti i tipi di pelle, si chiama Aqua24 ed è un prodotto a marchio Venus, non posso più farne a meno.
Consiglio a tutte di provarlo, e' facilmente reperibile ed economico, accessibile a tutte le tasche. Aqua24 purifica e rimuove il trucco , impurità e sebo in eccesso.
Stimola la microcircolazione favorendo l'eliminazione delle tossine e i residui dell'inquinamento e assicura alla pelle il naturale livello di idratazione. Che dire....PROVATELO!!!!



You Might Also Like

0 commenti

CURRENT LOCATION

WEB INFLUENCE

Subscribe