Occhiali da sole: come scegliere il modello più adatto al nostro viso!

12:27:00


Con l'arrivo dell'estate gli occhiali da sole diventano un accessorio irrinunciabile, non solo per la salute dei nostri occhi, in quanto ci proteggono dalle radiazioni ultraviolette, ma anche per la loro capacità di personalizzare ogni nostro outfit.
I modelli più cool per quest'estate restano quelli con lenti rotonde o specchiate...ma attenzione nella scelta...consideriamo la morfologia del nostro viso, il colore dei capelli e della carnagione se vogliamo ottenere un risultato ottimale. 
Ecco per voi lettrici del mio blog, una piccola guida che vi aiuterà nella scelta.
Se avete capelli biondi e carnagione chiara scegliete occhiali con montature dai toni caldi, si al tartarugato, verde, blu, marrone, semi opache e dallo spessore sottile.
Se la vostra pelle e i vostri capelli sono scuri, preferite montature colorate, metalliche attenzione al nero potrebbe spegnere il vostro viso.
Per le rosse, si al tartarugato, verde e blu. Bocciate le montature dai colori neutri che rendono il viso anonimo e scialbo.
Per quanto riguarda la morfologia del viso, se siete tra le più fortunate e possedete un viso ovale, potete sbizzarrirvi con ogni tipo di montatura in base al vostro gusto.
Per i visi rotondi, meglio preferire montature lunghe e strette a quelle rotonde, anche se attualmente di gran tendenza.
Per i visi allungati, si alle montature rotonde e quadrate ma non molto grandi. 





You Might Also Like

5 commenti

  1. Grande Anna, grazie alla tua guida, tutti possono trovare un paio di occhiali da sole, che si complementi con il proprio viso... Io, non sapendolo, ho scelto un modello ray ban, che si adatta alla forma del mio volto..
    Ragazze, Anna è la stylist perfetta, che ogni donna vorrebbe avere al suo fianco!!!!
    Non perdetevela mai di vista!
    Il suo blog è troppoooo faigooo:)))))

    RispondiElimina
  2. Si Chiara anche io adoro il modello Ray Ban a goccia...lo indosso anche in foto...col tuo viso ovale potresti sbizzarrirei...anche con i colori...un bacione!!!!

    RispondiElimina
  3. Ottimo Articolo considerando che per le persone ci sono occhiali la cui forma calza a pennello ed altri modelli che stanno in modo osceno sul viso.
    Scegliere il giusto di paia di occhiale è FONDAMENTALE nel look

    RispondiElimina
  4. Anonimo hai ragione!!! Hai un nome? :-)

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

CURRENT LOCATION

WEB INFLUENCE

Subscribe