Maschere per il viso Fai Da Te

13:33:00



Ben ritrovati followers! Avete trascorso un buon ferragosto? Sono sicura di si! Oggi come ci ha consigliato e richiesto la nostra amica Bea, parleremo di maschere per il viso rigorosamente fai da te.
In poche semplici mosse e con poca spesa avremo la nostra maschera di bellezza e ritroveremo il nostro splendore senza spendere decine di euro nei saloni di bellezza...vediamo come e quali sono le ricette da poter realizzare in base all'effetto desiderato.

Maschera Esfoliante al miele: il miele come abbiamo visto in precedenza, e' un ingrediente gettonato per la preparazione delle maschere per capelli, lo è anche per il viso grazie alla sua azione emolliente e antiossidante. Basta combinare miele e fecola di patate per ottenere una pappetta omogenea, qualche  goccia di limone e il gioco e' fatto. Applicare sul viso asciutto e pulito, tenere in posa per una decina e risciacquare con acqua tiepida.

Maschera Antiage allo Yogurt, Miele e olio di oliva: lo yogurt esercita sulla pelle un effetto rimfrescante che si combina bene con le proprietà emollienti del miele e protettive del l'olivo d'oliva. Un giusto mix che permette alla pelle di trovare la sua compattezza ed elasticità. Un'altra soluzione è la maschera alle carote e miele. Basta cuocere al vapore le carote e dopo averle frullate aggiungere il miele, vedrete che splendore. 


Maschere antiacne alla zucca: in caso di acne sappiamo bene che le maschere all'argilla sono le più richieste e le più conosciute. Io voglio proporvene una alla zucca facile da preparare. Basta mescolare al miele, la zucca cotta al vapore fino a ottenere un impasto spendibile sul viso. Risciacquare sempre con acqua tiepida e lasciare in posa per 10-15 minuti al massimo.

Maschere alla frutta per una azione addolcente e idratante alla banana, albicocche, pesche, uva e agrumi. La frutta è ricca di vitamine e sali minerali come zinco, selenio essenziali per la nostra pelle. 
Banana e limone sono un giusto MIX per una maschera adatta a combattere i brufoli frequenti nelle pelli grasse.


Maschera rinfrescante e anti stress al cetriolo: possiamo semplicemente frullare la polpa e aggiungere un cucchiaio di miele per una azione rinfrescante, oppure aggiungerci in piu' 2 cucchiaia di farina per ottenere un effetto purificante in profondità, particolarmente indicato per pelli grasse e impure.

Che ne dite amiche?

You Might Also Like

0 commenti

CURRENT LOCATION

WEB INFLUENCE

Subscribe