Sorridere migliora la vita: ecco come mantenere sani e splendenti inostri denti

22:21:00



Fare sport, eliminare i grassi, non fumare, sono alcuni dei tanti possibili accorgimenti che tutti conosciamo per migliorare il nostro stile di vita. La cosa più semplice e soprattutto che ci pesa meno, la abbiamo a portata di mano: sorridere.
Ma cosa succede quando ridiamo?
Il nostro organismo produce delle sostanze note come endorfine, che stimolano i centri del piacere a livello cerebrale, riducendo il senso di malessere e stress.
Una sana risata dunque, può migliorare la nostra vita.
Il sorriso illumina il nostro volto, aiuta le relazioni interpersonali ed è considerata una valida arma di seduzione.


Vediamo ora una serie di piccoli consigli, per mantenere il nostro sorriso sempre splendente, avendo cura della salute dei nostri denti e delle nostre gengive.
In primis, una corretta igiene orale: lavaggio frequente dei denti, collutorio e filo interdentale sono tre validi alleati per eliminare i batteri e la formazione di carie.
Per rendere bianchi i nostri denti, oltre allo sbiancamento effettuato in uno studio dentistico, esistono altri trattamenti acquistabili in farmacia, dai costi piu' accessibili, che permettono di ottenere un buon effetto ma sono da prendere con le pinze, essendo prodotti chimici che potrebbero danneggiare la nostra salute.
No categorico al fumo di sigaretta.
Un aspetto su cui voglio soffermarmi ancora una volta, è quello legato all' alimentazione.
Ci sono cibi da tenere alla larga se vogliamo mantenere bianchi i nostri denti: caffè, vino rosso, mirtilli possono macchiarli.
Consigliati gli agrumi, ricchi di acido citrico con proprietà antimacchia, le fragole ricche di acido malico, le pere, le mele, il sedano e le carote che rafforzano le gengive e combattono l'alitosi.
Bere tanta acqua è un ottimo rimedio anche per la salute della nostra bocca, neutralizza la formazione di colonie di batteri responsabili della placca.
Un famoso rimedio della nonna è il bicarbonato di sodio, basta sostituirlo al dentifricio e da subito avremo denti più bianchi e brillanti.
Per la salute dei nostri denti e per la sua azione rinforzante, il calcio è un elemento essenziale, ne è particolarmente ricco il latte e i latticini in genere. 
Spero che questa mia mini guida per la tutela del vostro sorriso vi sia piaciuta e vi sia utile per il futuro. Salvaguardarlo è un bene a cui non possiamo rinunciare.
Un abbraccio a tutti
Anna

You Might Also Like

0 commenti

CURRENT LOCATION

WEB INFLUENCE

Subscribe