Outfit of the Day: stile retro' ed eleganza firmata Emilio Cavallini

01:14:00


Ben ritrovati amici e amiche. Oggi finalmente parliamo di outfit e più precisamente di un grande nome della moda italiana. Lui è Emilio Cavallini, noto stilista e imprenditore italiano. Toscano di nascita, si trasferisce giovanissimo a Londra dove vive intensamente il suo amore per la moda e...le calze, Cavallini veste le gambe delle donne in un modo impareggiabile e il successo diventa subito protagonista della sua vita. Le stesse Cameron Diaz, Gwineth Paltrow e Lady Gaga, non resistono al fascino del suo marchio. Le sue calze sono vere opere d'arte, come non notarle. Collabora per le griffe e i marchi più importanti, fra cui Celine, Dior, Alexander McQueen, Balenciaga e Roberta Di Camerino.



L'outfit di oggi si contraddistingue per un gusto decisamente retro' e di richiamo agli anni 30. Uno stile classico, sinonimo di femminilità e raffinatezza, qualità che reputo fondamentali per una donna.
Molti sostengono che sia l'abito a fare la donna, io credo che l'abito sia l'immagine riflessa di noi stessi: indossiamo ciò che siamo.
L'abito che indosso rispecchia molto la mia essenza. Caldo, comodo, elegante, chic, semplice. Una linea pulita che lascia parlare di se'. Lo trovate in vendita QUI, e' realizzato in lana a costine con fascia centrale in tessuto vintage ed è un capo della collezione A/I 2013- 2014 ready to wear di Emilio Cavallini, un'artista oltre che uno stilista, vuole stupire creando capi sempre nuovi. Si dedica alla produzione di indumenti realizzati senza cuciture, le sue collezioni sfilano sulle passerelle di New York e le sue boutique sono presenti in tutto il mondo. Sono fiera e lieta di ospitare nel mio wardrobe questa creazione, oggi ve la presento così, ma potete indossarla in tanti modi diversi grazie alla sua versatilità.
Voi che ne dite? Aspetto i vostri commenti amici. Vi abbraccio forte.

Coat: Camomilla
Bag: handmade by me
Bracelet: Le Pandorine www.lepandorine.it 
Necklace: Handmade by me
Hat: Zara

Foto: Daniele Lonero








 


Thanks to Emilio Cavallini

You Might Also Like

0 commenti

CURRENT LOCATION

WEB INFLUENCE

Subscribe