Beauty: CELLULITE non ti temo! Impariamo a conoscerla e combatterla con le giuste mosse

13:07:00

                             


Alzi la mano chi non ha avuto a che fare, almeno una volta nella vita, con la tanto odiata cellulite.
Magre o curvy, giovanissime o meno: la cellulite non risparmia proprio nessuna e ogni anno puntualmente prima dell'estate, ci prepariamo per la tanto attesa prova costume correndo ai ripari con creme e cremine, massaggi, fanghi e pellicole, incelofanate più che mai.
Vi capisco amiche, e' capitato anche a me. Non demordete...oggi vi fornirò qualche utile notizia e consiglio per aiutarvi a riconoscerla e ad affrontarla.
Innanzitutto impariamo a identificare il nostro nemico, cos'è la cellulite?  Scientificamente nota come pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, la cellulite e' una condizione patologica del tessuto connettivo sottocutaneo ricco di cellule adipose, le quali aumentano il loro volume (ipertrofia).  Tra gli spazi che separano una cellula adiposa dall'altra, si accumulano liquidi responsabili della ritenzione idrica e della comparsa della pelle a buccia d'arancia, principali campanelli d'allarme della comparsa della cellulite.
Questo inestetismo , che colpisce 9 donne su 10, e' causato principalmente da: predisposizione genetica, alterazioni ormonali e uso dei contraccettivi orali, errato stile di vita, fumo e alimentazione.
E' giusto che vi sia un buon equilibrio tra gli ormoni estrogeni e progestinici, responsabili della ritenzione e dell'accumulo adiposo, il fumo e una vita eccessivamente sedentaria potrebbero alterare la microcircolazione. 



Come combatterla? E' consigliabile una regolare attività fisica che non mira solo ed esclusivamente alla palestra: per chi conduce uno stile di vita frenetico e' sufficiente anche un'ora di passeggiata a ritmo sostenuto per mantenersi in forma.
Veniamo all'alimentazione, qui il discorso si fa più ampio. Il sale e' un noto alleato della cellulite poiché aumenta la ritenzione idrica, quindi vanno evitati i cibi ricchi di sodio come i formaggi grassi o i salumi. 
A questi si affiancano i cibi fritti,cioccolato, caffè e alcolici. Bere molta acqua favorisce l'eliminazione delle scorie ed è consigliabile per la salute del nostro organismo assumerne almeno 2 litri al giorno. 
A tavola preferiamo i cibi ricchi di proteine che aiutano lo stato muscolare (carni bianche, pesce, uova),  quelli ricchi di vitamina C, benefica a livello circolatorio (frutta, verdura) e ferro (legumi). 
La cellulite si manifesta solitamente con una perdita' di tonicita' a livello tessuta le, pelle a buccia d'arancia, accumulo adiposo e un classico aspetto bucherellato. 

Come correre ai ripari? Tra i trattamenti estetici i fanghi e i massaggi sono validi alleati in quanto stimolano la circolazione. Se non possiamo permetterceli in un salone di bellezza, impariamo a farli da sole. Partiamo dalla caviglia e saliamo lungo il polpaccio e la coscia, includendo anche fianchi e glutei, con movimenti circolari e una certa intensità, pizzicando la pelle.
 Il massaggio va accompagnato da una valida crema che abbia un'azione drenante, anti cellulite, riducente ed elasticizzante.

Vi presento due trattamenti prodotti dalla casa Efory Cosmetics, eccezionalmente validi. 
Regu-SHAPE trattamento pancia e fianchi e Regu-SHAPE Glutei e Cosce.
Creme specifiche per il trattamento degli inestetismi del corpo: adiposità, inestetismi della cellulite, rilassamento cutaneo.Contengono entrambe REGU®-SHAPE, un moderno ingrediente cosmetico che, grazie ai suoi componenti costitutivi, previene l’accumulo di nuovi grassi.Ha eccellenti proprietà di penetrazione, permettendo così al principio attivo di avere un effetto straordinario, proprio nel punto in cui deve agire.


Il trattamento Glutei e cosce contiene Edera, Fucus, Luppolo e Rusco, per un'azione sinergica forte.

Regu-SHAPE Pancia e fianchi contiene Salvia, Centella, Ippocastano e Trigonella. Applicare tutti i giorni massaggiando fino a completo assorbimento per risultati impareggiabili. Da subito la pelle  apparirà incredibilmente liscia e morbida.
Per maggiori informazioni su dove acquistare i prodotti, i loro prezzi ed eventuali promozioni clicca sul sito http://www.extremeforyou.it/category.php~idx~~~2~~CORPO+TRATTAMENTO~.html

Efory: una garanzia di bellezza. Mai più senza!

You Might Also Like

0 commenti

CURRENT LOCATION

WEB INFLUENCE

Subscribe