La Moda passa...lo Stile Resta!

23:38:00

Il mio amore per Coco Chanel e i Bijoux di Effe Chic Accessori

               


Ogni buona Fashionista che si rispetti ha una propria musa ispiratrice, un'icona da seguire.
La mia è rivoluzionaria, una donna dal temperamento forte che ha stravolto il concetto di moda. Lei è Mademoiselle Coco Chanel e io la adoro.


La adoro perchè ha influenzato il mio stile, perchè da lei ho appreso che la bellezza può far rima con comodità e la moda non va seguita ma interpretata, resa propria, cucita come un abito sulla nostra pelle. Il nostro stile non passa, non conosce stagioni. Lo stile siamo noi e nient'altro.
A Coco devo la creazione di una It-bag che sogno da tempo di avere nel mio wardrobe: la 2.55.
Chi di voi non la ama? Pensate che Chanel nella sua creazione, si è ispirata alle giacche trapuntate degli stallieri agli ippodromi, meglio dire "matelassé".












Il guardaroba maschile ha sempre ispirato Mademoiselle Coco: a lei dobbiamo l'avvento del pantalone, delle giacche e gonne sotto il ginocchio, del cappello come accessorio principe di ogni look. Abiti semplici e femminili, meno sfarzo e più comodità per esaltare al meglio la bellezza di noi donne.
Ad amare Coco Chanel è anche Fiorella Guerriero, giovane creatrice di bijoux e meglio nota come Effe Chic Accessori. Prezzi vantaggiosi e bijoux davvero carini, Fiorella mi ha subito catturata per le sue creazioni, molte ispirate ai loghi delle migliori Griffes.
Per me ho scelto un paio di orecchini Black & White con Logo Chanel. Visitate la sua pagina Facebook  Chic Details dove potrete scoprire tutte le sue creazioni.







Per voi una serie di immagini che ci ricordano lo stile di Mademoiselle Coco e alcune delle sue frasi celebri che hanno ispirato e ispirano tutt'oggi.









                                          

             






















                                 









You Might Also Like

0 commenti

CURRENT LOCATION

WEB INFLUENCE

Subscribe