Piscine da sogno: tante idee e soluzioni a cui ispirarvi

22:24:00

Adoro parlare di home decor e arredamento. Credo ci sia una strettissima connessione tra la moda e l'arredo della nostra casa.
Il nostro stile influenza tutto ciò che ci circonda e l'ambiente in cui viviamo riflette noi stessi diventando sempre più unico e personale. Abbiamo dato il benvenuto all'estate, uno dei momenti più attesi dell'anno, quale modo migliore se non quello di inaugurare la bella stagione dedicando il post di oggi ad una tematica decisamente appropriata: tantissime idee a cui ispirarvi per realizzare
Quanti di voi possiedono un giardino e vorrebbero tanto averne una! Sarete in molti e io ne sono un esempio.
Ogni anno all'arrivo della bella stagione mi soffermo a pensare a quanto sarebbe bello ritrovarsi al tramonto, dopo una giornata di sole, a fare un tuffo nella nostra piscina di casa.
Sorseggiare un drink e chiacchierare con gli amici di sempre, organizzare un happy hour a bordo piscina, tendenza del momento tra i più giovani; insomma in estate le occasioni per godere di tutti i suoi benefici sono notevoli.
Al di la' dell'aspetto prettamente estetico che una piscina potrebbe regalare, non dimenticate la possibilità di potervi allenare facendo sport. Il nuoto come ben saprete e' uno sport completo che rafforza l'intera muscolatura e in piscina potrete divertirvi con tantissime attività per tonificarla.
Inoltre la piscina e' un modo per rilassarsi e cacciare via lo stress dopo una giornata di lavoro.
Ho avuto la fortuna di scoprire una piattaforma con più di 300.000 idee per arredare e decorare la nostra casa e ben 30.000 esperti pronti ad aiutarci a realizzare la casa dei desideri, il suo nome e'
Homify.
Per me e' una vera e propria svolta, inoltre grazie alla community potrete richiedere pareri sui vostri progetti in corso.
Homify e' una realtà, offre un contributo tangibile che va al di la' delle immagini. E' un aiuto concreto, reale.
Mii sono lasciata ispirare dai progetti di alcuni architetti e trovo che siano tutte idee imteressanti oltre che di grande gusto stilistico, per poter realizzare una piscina in un giardino di casa.
Naturalmente l'installazione di una piscina richiede la presenza di requisiti specifici. E' consigliabile che esse non vengano realizzate in presenza di cespugli o alberi, la piscina deve essere sempre sicura e pulita, eventuali foglie potrebbero sporcarla più rapidamente. Le condizioni igieniche devono essere garantite dalla presenza di disinfettanti quali il cloro e il pH dell'acqua dovrebbe essere compreso tra i 7,0 e 7,4. E' necessaria la presenza di una pompa d'acqua e di un filtro, sempre al fine di garantire le adeguate condizioni di pulizia.
Uno dei materiali oggi più utilizzati per la realizzazione delle piscine e' l'acciaio Inox che consente di ottenere piscine di maggiore durata, più igieniche e esteticamente più lucenti.
Il legno invece si classifica come uno dei rivestimenti più utilizzati per la sua resistenza.

Per qualsiasi informazione ricordatevi di contattare un esperto e di registrarvi al sito Homify per poter interagire con più facilità.
E ora un tuffo nelle immagini.
Un bacio,
Anna


Studio di Architettura Aldo e Matteo Rampazzi/ Homify.it





Studio Zero/ Homify.it



Andrea Tommasi/ Homify.it


Andrea Tommasi/ Homify.it


Politherm/ Homify.it


You Might Also Like

0 commenti

CURRENT LOCATION

WEB INFLUENCE

Subscribe