TENDENZE Autunno Inverno 2015: i principali Must Have

02:37:00



Lo so. Difficile pensare a cappotti, sciarpe, cappelli quando fuori ci sono più di 35 gradi e il mare è' li che ci aspetta.
Ma amiche, manca poco a settembre, la stagione autunnale farà la sua comparsa, nell'aria così come nei nostri armadi e non possiamo farci trovare impreparate.
Devo dire che da buona fashionista, ho guardato tutte le sfilate dei principali stilisti italiani e non, ma poche mi hanno davvero emozionata.
Alcuni dei Must di questo autunno mi piacciono davvero molto, tra questi gli accostamenti del bianco e del nero e le righe, ahimè però...forse ho percepito un po' troppo animalier. 
Non lo rinnego se preso a piccole dosi, sicuramente un accessorio e' ben accetto ma cappotti o stivali cuissardes rigorosamente Leo mi sembrano "too much".
Apprezzo la riconferma del burgundy tra le nuances must della prossima stagione, per fortuna oserei dire, in questo modo possiamo riutilizzare gli acquisti dello scorso anno adattandoli a nuovi stili.

Dopo una breve panoramica, vediamo singolarmente le principali tendenze per la stagione Autunno Inverno 2015 proposte dalle passerelle milanesi: 
la Pelle in ogni sua sfaccettatura.
Protagonista nella collezione di Trussardi in cui ritroviamo dai classici pantaloni in pelle agli abiti, gonne e tailleur. Gucci propone delle gonne midi plisse' sobrie e delicate.







Il Rosso sarà uno dei colori protagonisti della prossima stagione: caldo, passionale...non ha bisogno di molte presentazioni e Versace propone nella sua collection abiti, stivali cuissardes, mantelle e persino occhiali da sole con montatura rigorosamente rossa. 





La stampa Animalier. Quest'anno proprio non possiamo farci mancare un capo di abbigliamento o un accessorio leopardato, pitonato o zebrato. 





Cavalli propone una varietà di capi in animalier. Attenzione però a non esagerare negli abbinamenti.


La Salopette. Giovane, cool, Moschino nelle sue passerelle ne mostra una versione colorata e dal design e tessuti del tutto originale. Una alternativa alla classica tipologia in denim.





I Colori pastello.  Prada li esalta nella sua collezione prediligendo il rosa e il celeste. Li ritroviamo in cappotti, scarpe e borse. Uno dei miei preferiti.





Il Pizzo. Romantico, raffinato, elegante. Un classico senza tempo. Valentino lo rende protagonista nella sua collection.




Il Bianco&Nero. I due "non colori" si fondono in un connubio vincente. Valentino presenta abiti a righe o a stampe geometriche rigorosamente in questi due colori Must di sempre.





Il Cappotto Lungo, che sia a doppiopetto o in montone, purché sia lungo. Chloe' lo presenta in queste varianti.





Direi una stagione ricca di novità e io non vedo l'ora di mostrarvele nei miei prossimi outfits.
Un bacio,
Anna



You Might Also Like

0 commenti

CURRENT LOCATION

WEB INFLUENCE

Subscribe