Come realizzare una base trucco perfetta. Le ultime novità Lancome.

04:12:00


Carissime amiche,
ritorniamo a parlare di make up e di un argomento che cattura molto la curiosità di noi donne.
Personalmente, la cosa a cui tengo di più e a cui non potrei mai rinunciare per star bene con me stessa è quella di realizzare una base trucco perfetta per il mio viso.
Molto spesso, però, commettiamo degli errori e il risultato ottenuto non e' proprio quello desiderato.
Le motivazioni sono legate spesso ad una scarsa conoscenza della nostra tipologia di pelle e alla scelta di prodotti poco adatti.
Per realizzare una buona base trucco dobbiamo in primis partire dalla pulizia del nostro viso.
La pelle non deve presentare residui di make up precedenti, deve essere perfettamente pulita e detersa.
Dopo aver correttamente eliminato ogni possibile traccia di trucco, passiamo all'applicazione di una crema viso o di un primer che prolungherà la durata del fondotinta.

Per ottenere una buona base viso è necessario scegliere il vostro fondotinta, quello più giusto per voi e adatto al vostro tipo di pelle (grassa, mista o normale).

Fondotinta: impariamo a conoscerli meglio!

Oggi sul mercato è possibile trovare diverse tipologie di fondotinta, da quelli in stick a quelli fluidi, compatti o solari. Io vi presento le tre tipologie più utilizzate in assoluto.

Fondotinta fluido: e' la tipologia in commercio più versatile, adatta in base alla sua formulazione e al grado di idratazione, sia alle pelli secche che alle pelli grasse.
Le pelli normali/secche dovranno prediligere un fondotinta fluido idratante o antiage, le pelli grasse un fondotinta fluido opacizzante che contrasti l'aspetto oleoso e lucido dovuto ad una eccessiva produzione di sebo.
L'effetto sarà piacevolmente naturale.

Fondotinta compatto: può essere compatto in polvere, particolarmente adatto alle pelli grasse, specie nella formulazione OIL free o compatto in crema, a mio avviso quello più difficile da applicare ma non impossibile, richiede solo un po' di tempo e pazienza in più.

Ultimo arrivato, il fondotinta minerale, realizzato con ingredienti naturali come l'ossido di zinco e contiene solo polveri finissime quindi non occlude i pori.
Sconsigliato per le pelli secche, super promosso per quelle grasse.

Ricorda: il fondotinta svolge una vera azione curativa. Protegge la pelle dal freddo, in inverno è estremamente consigliato il suo utilizzo e dagli agenti inquinanti responsabili dell'invecchiamento. Non solo estetica ma benessere per il nostro incarnato.



Le novità Lancome per un incarnato semplicemente perfetto


Ho deciso di mostrarvi due nuovi fondotinta della maison Lancome, uno più valido dell' altro.
Il primo è Miracle Cushion: fondotinta cuscino fluido, semplice, leggero e veloce.
Ha una copertura modulabile e fattore di protezione solare 23. 
Si applica premendo la spugnetta sul cuscinetto e in base all'intensità e alla quantità di prodotto otterremo un risultato di coprenza diverso. 





Teint Idole è invece uno dei migliori fondotinta compatti in crema che abbia utilizzato.
Leggero nella texture ma ottima la sua coprenza.
Applicatore comodissimo con specchietto, da portare in borsetta per i ritocchini dell'ultimo minuto.


Se le occhiaie vi perseguitano e non avete ancora trovato il vostro correttore giusto vi consiglio Effacernes longue tenue, ottima coprenza e fattore di protezione 30.
Questo favoloso correttore copre occhiaie, rughette e minimizza le imperfezioni  per un effetto di lunga durata e un incarnato uniforme. Io li adoro.




Ad illuminare il nosto make up, la palette di ombretti Lancome da tenere sempre in borsetta con voi.
Questo colori sono meravigliosi.



Per oggi amiche è tutto. Vi consiglio di non lasciarvi sfuggire questi prodotti, sono eccezionali e partners essenziali della mia trousse.

Vi abbraccio,
Anna 

You Might Also Like

0 commenti

CURRENT LOCATION

WEB INFLUENCE

Subscribe