BENESSERE: scopri i segreti della BROMELINA

13:50:00



Care amiche,
ritorniamo a parlare di benessere. Oggi voglio svelarvi i segreti di un enzima proteolitico contenuto nel gambo dell'ananas, dalle elevate proprietà terapeutiche,
Sto parlando della bromelina e i suoi impieghi in terapia sono davvero innumerevoli.
Con l'arrivo della primavera cresce il bisogno di assumere più acqua che ritroviamo in elevate quantità nella frutta, valida alleata per il nostro benessere.
L'ananas è uno dei miei frutti preferiti e non solo per il suo gusto e per l'elevato contenuto di acqua ma in particolar modo per le sue proprietà.

La bromelina estratta dall'ananas ha comprovate propietà antinfiammatorie, antiedemigene, antiossidanti, anticoagulanti e immunomodulanti,
Risulta particolarmente utile negli stati infiammatori dell'apparato muscolo-scheletrico, artrite reumatoide, flebite e nelle contusioni, strappi e stiramenti.
Si è dimostrata utile come mucolitico e negli stati infiammatori dell'apparato respiratorio, nelle tonsilliti, faringiti e sinusiti.
Impiegato anche nel trattamento della cellulite grazie alle sue proprietà, in commercio possiamo trovare tantissimi integratori a base di bromelina che possono risultare utili nel trattamento della cellulite abbinati ad un regime alimentare sano e attività fisica.
Direi che la bromelina è davvero una risorsa e consumare qualche fetta in più di ananas durante il giorno non può che farci bene!

Un bacio,
Anna




You Might Also Like

2 commenti

VIAGGI

TENDENZE

BEAUTY

Subscribe