CICLO MESTRUALE: I MIEI CONSIGLI SU COME AFFRONTARLO

14:01:00

Per molti parlare di ciclo mestruale è ancora un tabù, un argomento sicuramente di non facile trattazione da parte della donna, specie se ci rapportiamo col sesso maschile. Ogni volta che si parla di mestruazioni sembra quasi non interessare a nessuno, una banalità, un disagio da vivere passivamente che fa parte "dell'essere donna".
Oggi voglio approfittare del mio blog per dire la mia e soprattutto per fornirvi qualche utile rimedio per affrontare in maniera serena, e meno dolorosa possibile, questo appuntamento mensile con la nostra femminilità.
Personalmente ho un rapporto alquanto conflittuale con il mio ciclo mestruale. Risento molto della fase premestruale e i dolori che seguono l'arrivo delle mestruazioni sono molto legati alla mia condizione psico fisica. Nei periodi di maggiore stress o ansia, i sintomi sono più accentuati del normale. Cerco in ogni modo di poter convivere serenamente con questo appuntamento mensile con qualche piccolo rimedio.
Eccone alcuni:
- Utilizzare un buon assorbente, che vi permetta di sentirvi comode e sicure. Personalmente utilizzo da sempre #lines Seta Ultra, l'unico in grado di non provocarmi irritazioni, e a darmi la sicurezza di poter fare ciò che voglio anche nei giorni del ciclo! Quando lo indosso, paradossalmente in quei giorni mi sento addirittura più atletica, raggiante, leggera, e questo va a incidere positivamente sull’umore e sulle attività quotidiane.
 In occasione del suo 25° Anniversario LINES Seta Ultra è diventato ancora più eccezionale:
è caratterizzato dal nuovo Filtrante Seta, filtrante a retina - che ricorda tantissimo quello dei Seta Ultra classici, quelli che abbiamo sempre conosciuto!! - che garantisce maggior comfort e freschezza; nuove ali a forma di farfalla, ancora più lunghe per proteggerci dalle uscite inaspettate; un nuovo design con barriere protettive e forma anatomica che garantisce il massimo del comfort.
Insomma LINES Seta Ultra è tornato quello di sempre ma con tantissimi miglioramenti!
Sul sito troverete nello specifico più informazioni e anche molto di più:
    * Il calcolatore del ciclo mestruale 
  * I concorsi a premi LINES  
- assumo un farmaco antinfiammatorio a base di ibuprofene, ketoprofene o paracetamolo. In alternativa al trattamento farmacologico, la tisana a base di camomilla resta sempre la mia mano santa grazie alla sua azione antinfiammatoria e antispastica.

- Alimentazione corretta: sì a cibi ricchi di fibre e magnesio come piselli, mandorle e verdure a foglia verde.

- Attività fisica, pilates e yoga (quando il tempo lo permette...)! Ricordatevi di massaggiare il ventre in caso di dolore, un ottimo rimedio per alleviare le tensioni addominali legate al ciclo.

Io non rinuncio alla mia quotidianità: forza di volontà, consapevolezza e la giusta dose di sacrificio, ci permettono di convivere al meglio con esso e a meglio interpretare i segnali del nostro corpo.
Non lasciate che sia il ciclo a fermarvi!

Un bacio,
Anna













Buzzoole

You Might Also Like

4 commenti

  1. Sei speciale , , ottimo consiglio lines seta provare per crederci ♡♡♡

    RispondiElimina
  2. Lines sono gli unici assorbenti che utilizzo da sempre e i migliori. Tu sempre stupenda.

    baci,
    Ali

    RispondiElimina
  3. Anch'io li uso da sempre e mi trovo molto bene.Un bacione cara

    RispondiElimina

VIAGGI

TENDENZE

BEAUTY

Subscribe