RIVIERA ROMAGNOLA: 5 LOCALITA' DA VISITARE IN 5 GIORNI

16:20:00






Care amiche e amici,
sono rientrata qualche giorno fa dal mio tour della riviera romagnola. Adoro l'Emilia Romagna ed è stato un grande piacere ritornarci.
La Riviera Romagnola è una delle mete da sempre più gettonate per trascorrere le vacanze estive.
Oasi di divertimento per i più giovani e non, elevata presenza di strutture alberghiere per tutte le tasche, buona cucina e una buona dose di sorrisi.
Abbiamo deciso di fare un breve tour di 5 giorni e di visitare alcune delle città a mio avviso più belle e gettonate. Vediamo insieme le 5 tappe del tour:


Riccione


"Sotto il sole, sotto il sole...di Riccione, di Riccione mi perdo...e non ci penso più"...e come cantano i The Giornalisti, è impossibile non staccare la spina essendo a Riccione.
Divertimento assicurato grazie ad una ricca presenza di locali dove sorseggiare cocktail o consumare aperitivi in zona Viale Ceccarini- Galleria Viscardi e continuare la vostra serata con 4 salti in Discoteca: Villa delle Rose, Baia Imperiale e molte altre.
Viale Ceccarini è il cuore della città e termina con la fontana "Il bosco della pioggia", realizzata nel 2000 da Tonino Guerra...le gocce d'acqua che bagnano i pensieri.
Abbiamo soggiornato in un hotel a pochi passi da viale Ceccarini, il LunaRiccione Aqua Spa...consigliato assolutamente per la cortesia e i servizi, tra cui una fantastica piscina e la Spa.






Costume Intero Heron di Parah




Milano Marittima


A circa mezz'ora da Riccione troviamo Milano Marittima, elegante cittadina in provincia di Cervia molto frequentata dai giovani per la presenza di locali molto noti tra cui il Pineta Luxury Hall e Villa Papeete.
In Viale Gramsci, cuore della città, potrete trovare boutique di livello e tanti localini dove consumare il vostro Happy Hour.  Se invece non resistete alla voglia di una piadina o un crescione...troverete lungo le strade delle mini piadinerie pronte a soddisfare ogni vostro desiderio.






Cervia 


Cervia ti conquista per la sua eleganza. E' famosa per la produzione del sale dolce di Cervia e le sue saline. Una città a misura d'uomo con tanti ristorantini in cui consumare pesce lungo il porto canale, ristoranti e piadinerie nei pressi di Lungomare D'Annunzio...tra cui Mariposa (la mia piadineria preferita). Il giovedi potrete fare una passeggiata lungo il porto canale dove troverete un delizioso mercatino con prodotti artigianali.
Vi lascio qualche scatto della Torre San Michele e delle Officine del Sale che rappresentano il cuore del centro storico della città.


Abito Dezzal








Ravenna (Mirabilandia)


Ho visitato Ravenna lo scorso anno e me ne sono innamorata. Quest'anno purtroppo non sono riuscita a visitarla ma non potevo non fare tappa a Mirabilandia.
Il parco di divertimenti più grande d'Italia compie 25 anni e per l'occasione ho voluto ritornarci e provare la nuova attrazione: Master Thai VR...le montagne russe vissute con un visore per un viaggio nella realtà virtuale ancora più adrenalinico.
Ritornerei a Mirabilandia per un numero illimitato di giorni. Un parco perfetto per rilassarsi nei numerosi spazi verdi...specie nelle ore più calde, per divertirsi oltre ogni limite grazie alle numerose attrazioni, per un pranzo o una cena grazie ai numerosi self service, pizzerie e gelaterie. Io sono innamorata del Drive In...ha un rapporto qualità prezzo davvero ottimo.
Oltre a Mirabilandia, ho adorato Mirabeach...un'oasi di refrigerio dai 40 gradi. Se non ci siete ancora stati vi invito a farci un salto, vi sembrerà di essere ai Caraibi (e in più vi abbronzerete alla grande!).
Io ho acquistato il pacchetto in vendita sul sito Mirabilandia Vacanze che include gli ingressi ai parchi Mirabilandia e Mirabeach e il pernottamento con prima colazione.








Cesenatico


Ultima tappa del mio tour è stata Cesenatico. Tra tutte è la mia preferita, ci ho trascorso per anni le vacanze con la mia famiglia ma ogni volta è sempre più bella.
Adoro il porto canale che risale pensate un pò al 1500...qui troverete ristoranti di pesce e negozietti di ogni tipo. Di giorno è fantastico...ma di sera ancor di più.
Nella zona del lungomare potrete trovare il grattacielo divenuto il simbolo della città, il Grand Hotel che risale al 1929 e una deliziosa ruota panoramica...a cui non ho resistito dal fotografarla.
Se volete fare shopping a pochi passi vi attende Viale Carducci, qui troverete negozi, ristoranti e hotel.
Cesenatico è fantastica...se siete in zona e amate la fotografia vi consiglio di fare una breve sosta, ne vale la pena.







Spero che i miei scatti vi siano piaciuti e che il mio post possa esservi utile per progettare le vostre vacanze.

Buon viaggio!

Un bacio,
Anna

You Might Also Like

4 commenti

  1. Great outfits and pictures! Fantastic places ;)

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2017/08/09/tuscany-pisa/

    RispondiElimina
  2. Una settimana mi la farei , sono rimasta sbalordita ottimi scatti sei splendida un bacio

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna. Ho intenzione di acquistare anche io questo pacchetto è possibile prendere più giorni? Grazie

    RispondiElimina
  4. Direi una vacanza da sogno! Complimenti cara sei stupenda

    RispondiElimina

VIAGGI

TENDENZE

BEAUTY

Subscribe