Al SALONE DELLO STUDENTE di Bari c’è anche la SCUOLA DI MODA!

15:00:00





Chi ha detto che l’autunno è noioso? Certo, con i primi freddi passa un po’ la voglia di uscire di casa e si scatena l’istinto di crogiolarsi nella combo fatale: letto + serie tv. Prossimamente, però, ci sarà un evento speciale, assolutamente da non perdere per pugliesi e non solo: parlo del Salone dello Studente di Bari, presso la Fiera del Levante.
ll Salone dello Studente, organizzato da Campus editori, è una manifestazione dedicata all’orientamento universitario. Serve proprio ad aiutare i ragazzi a scegliere quale percorso di studi scegliere dopo la maturità. Non si tiene solo a Bari, però. Le altre 12 tappe coprono i territorio italiano interessando molte città fino ad Aprile 2018.
A Bari, invece, l’evento si terrà 22, 23 e 24 novembre, quindi tra pochissimi giorni. Ma perché è così importante per me e spero anche per voi?
Ho scoperto che quest’anno parteciperà anche l’Accademia di Costume e di Moda, la più importante scuola di moda a Roma, nonché una delle principali a livello nazionale.
Io, che come sapete mi sto laureando in Farmacia, ho già scelto la mia università. Tuttavia, credo sia importante per tutte le giovani lettrici (e fashion lovers) che si imbattono nel mio blog essere a conoscenza di questa possibilità, perché sono certa che potrebbe stuzzicarvi!
Eventi come questo mandano un messaggio positivo e cioè che la moda può diventare davvero un mestiere, non solo una passione, e avere tanti sbocchi nel mercato del lavoro. Con la comunicazione digitale, ad esempio, sono nate nuove professioni come il fashion editor, che gestisce la comunicazione nel mondo della moda. Che ne pensate?

Fatemi sapere se parteciperete al Salone e condividete con me le vostre impressioni sulla formazione nel campo della moda!


Un bacio,
Anna





You Might Also Like

2 commenti

  1. peccato aver superato l'età per iscrivermi....37 saranno un pò troppi?
    baci
    E.

    RispondiElimina
  2. Che bello cara sicuramente una bellissima esperienza. Un bacione😘😘😘😘

    RispondiElimina

VIAGGI

TENDENZE

BEAUTY