PISA IN 2 GIORNI: DOVE DORMIRE E COSA VEDERE



Cari Travel Addicted,
oggi mi rivolgo a voi e vi racconterò tutti i dettagli dei miei 2 giorni trascorsi a Pisa.
Pisa conta poco più di novanta mila abitanti,  è un' ex repubblica marinara oltre che una delle più importanti città d'arte italiane.
Quando parliamo di Pisa non possiamo non attribuirle il suo monumento più importante e caratteristico, la torre pendente. Pisa è molto di più, 2 giorni per visitarla possono sembrarvi pochi ma sono stati sufficienti per scoprire i luoghi di principale interesse.
Il cuore della città è senza dubbio Piazza dei Miracoli, dichiarata patrimonio dell'umanità, in cui oltre alla torre pendente, troverete la cattedrale di Santa Maria Assunta, il battistero di San Giovanni e il Camposanto.


58 metri per la torre pendente, campanile della cattedrale, la cui pendenza dovuta ad un cedimento del terreno durante la fase di costruzione, la rendono una dei simboli dell'Italia.
E' stato bellissimo oltre che divertente osservare i turisti mentre scattavano foto simulando di reggerla.



Ho adorato le viuzze che circondavano la Piazza, ricche di ristoranti che proponevano i principali piatti della tradizione toscana.
Spettacolo per gli occhi e per il cuore Piazza dei Miracoli di notte, la torre si faceva spazio nel cielo ormai scuro tra le luci della notte.





Pisa è arte ma anche cultura, è sede di ben tre istituzioni universitarie oltre che di importanti centri di ricerca, affascinanti gli innumerevoli palazzi lungo l'Arno (Palazzo Reale, Palazzo Tobler, Palazzo Medici, ecc.), zona molto frequentata soprattutto da giovani.
Avrei tanto voluto visitare l'Orto Botanico ma ahimé, la domenica era closed e quindi ho dovuto desistere da questa opportunità.

Lungarno

Corso Italia è il cuore dello shopping e potete raggiungerlo molto facilmente.
Non posso che consigliarvi questo gioiello di arte romanica se anche voi, come me, amate l'arte e non solo...


DOVE DORMIRE A PISA? ALLEGROITALIA TOWER PLAZA PISA




Se scegliete Pisa come prossima meta per un viaggio vi consiglio di pernottare in una splendida struttura 5 stelle del gruppo Allegroitalia, il Pisa Tower Plaza.
Sorrisi, cortesia, servizi eccellenti e ottima posizione (solo 2 km dai principali monumenti) fanno di questo hotel un punto di riferimento per il turismo della città.


Abbiamo pernottato in una Junior Suite con una splendida terrazza e vista sulla torre. All'esterno dei comodi tavolini con sedie per apprezzare al meglio questa vista mozzafiato di giorno e di notte. Letto king size comodissimo, una piccola zona living con scrivania e  divanetto per i momenti di relax, un bagno dotato di vasca e doccia, fanno di questa camera di circa 30 mq, un vero angolo della vostra casa.

Junior Suite







Vista notturna dalla Junior Suite

Questo favoloso Luxury Hotel immerso nel verde e arredato in stile moderno, offre una piscina scoperta (sarà attiva dal 15 giugno), una sala meeting, una sala fitness attrezzata e la possibilità di noleggiare una vespa special o un'Ape calessino anche per qualche ora.










A malincuore i miei due giorni a Pisa sono ormai conclusi.
Un grazie speciale al team e alla direzione di Allegroitalia Pisa Tower Plaza.

Trolley Ynot


Un bacio,
Anna



5 commenti

  1. Last year when I went to Pisa I was a little bit disappointed as after the traditional monument visit there was not a lot to do ... the town itself is not that great compared to other jewels from Tuscany.

    Best part of the visit was the cemetery ... quiet, peaceful and beautiful as it's filled by artists!

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2018/05/31/organic-food/

    RispondiElimina
  2. Sono già stata a Pisa, meravigliosa ma le tue foto mi fanno venir voglia di ritornarci! Che dire dell'hotel un gioiello.
    Baci
    E.

    RispondiElimina
  3. Adoro la Toscana,non ho mai visitato Pisa e dalle tue foto sembra bellissima e anche l'hotel un bacio!!!!

    RispondiElimina
  4. Veramente incantevole!!!bellissime le foto,assolutamente adorabile l Hotel.un bacio cara😘😘😘😘😘😘😘

    RispondiElimina