GIUSTO SENZA GLUTINE DI GIULIANI: QUALITà e GUSTO PER TUTTI



Intolleranza al glutine o celiachia: quanto ne sappiamo in merito? Ne sentiamo parlare spesso e oggi voglio approfittare del mio blog per parlarvene meglio.
Iniziamo col chiarire cos’é il glutine. Il termine glutine fa riferimento ad una sostanza proteica che si origina a partire da due proteine: prolammina e glutenina, presenti prevalentemente in frumento, orzo, farro e segale.
Durante il processo di digestione, il glutine si idrolizza in peptidi che in soggetti sensibili provocano reazioni immunitarie anomale. I linfociti T, mediatori della risposta immunitaria, attaccano le cellule dei villi intestinali provocando la celiachia, una malattia autoimmune che colpisce l’intestino tenue. Riconosce una predisposizione genetica e può colpire individui di tutte le età. I principali sintomi sono: diarrea, dolore e gonfiore addominale, ritardo della crescita nei bambini e stanchezza persistente. In alcuni casi la celiachia si presenta con malassorbimento e disturbi neurologici.

Nel mio caso, posso dire di non essere intollerante al glutine ma di avere una predisposizione verso il grano, dovrei dunque limitarne l’assunzione e fare attenzione alla mia alimentazione.
A tal proposito, ho scoperto in farmacia la linea GIUSTO SENZA GLUTINE di Giuliani, che garantisce un vasto assortimento di prodotti che accompagnano tutti i nostri pasti, dalla colazione alla cena. La linea GIUSTO, non presenta glutine, è notificata dal Ministero della Salute ed è naturalmente perfetta per coloro che soffrono di celiachia ma non solo, può essere utilizzata da chiunque voglia introdurre nella propria alimentazione dei prodotti sicuri e rigorosamente controllati prima dell’immissione in commercio.
Pane, pasta, dolci delle feste, merende, preparati per pizza e torte, GIUSTO accontenta proprio tutti. Io ho già i miei preferiti? Volete scoprire quali? 



Sicuramente le barrette di riso soffiato al cacao Comete Snack, che porto sempre con me in borsetta oppure le crostatine o le piadine wrap che sono davvero troppo gustose. Io le ho preparate con patate, mozzarella e salsiccia sbriciolata.



A colazione invece non possono mancare i miei amati biscotti cereal frò, le crostatine alla marmellata di albicocca e la mia buona tazzina di caffè.


Se avete ospiti per un aperitivo, potete optare per un bel bicchiere di vino rosso accompagnato da uno sfizioso pan leggero croccante della linea equilibrio oppure la pagnottella tradizionale a lunga lievitazione, da farcire come fosse un pan brioche, non contiene lattosio e per la mia amica che ne è intollerante è stata una alternativa perfetta.



Non posso che consigliarvi questa linea, la trovate in farmacia, nei negozi specializzati e nei punti vendita Coop e Carrefour.

Provatela e ditemi la vostra!








2 commenti

  1. Mitrovo bene con la linea Giusto!Grazie dei consigli tesoro baci!!!

    RispondiElimina
  2. Complimenti tesoro x il tuo post! Non vedo l ora di mangiare le crostatine,sei bravissima cara...un bacione ��

    RispondiElimina